Una finestra sulle colline
Cristina e Luigi, una coppia adulta con tre figlie giovani, vivono in una villa singola a Merate, caratterizzata da una significativa ristrutturazione in atto e da ampie vetrate che offrono una vista mozzafiato sulla Brianza e Milano. Approfittando della fase iniziale della ristrutturazione, hanno avuto l’opportunità di influenzare la disposizione degli arredi e di progettare di conseguenza gli impianti.
Sebbene avessero idee ben definite sulla necessità di una cucina spaziosa, con molto spazio di contenimento e colori chiari, erano aperti a nuove proposte. Desideravano inoltre un’isola o un piano tavolo che permettesse di accomodare tutta la famiglia insieme.
Sono rimasti particolarmente impressionati dalla qualità di Modulnova, scelta sia per la cucina che per i tre bagni. Dopo varie proposte, soprattutto per le finiture finali, hanno optato per il miltech champagne con dettagli in effetto legno eucalipto. Il piano di lavoro, coordinato con le ante in Gres finitura Amande e un lavello integrato, è stato progettato per integrare anche una cappa, in modo da non ostacolare la vista panoramica durante la preparazione dei pasti, fondendo estetica e funzionalità in un ambiente unico e invitante.