TUTTI I VANTAGGI DI UN PIANO COTTURA CON CAPPA INTEGRATA
Piano cottura con cappa integrata: il vero must have per chi desidera una cucina moderna e di design. Ebbene sì, l’innovazione continua ha portato allo sviluppo di soluzioni filtranti davvero rivoluzionarie e, in passato, davvero impensabili.
La continua lotta verso la neutralizzazione dei vapori di cottura ha infatti portato alla nascita delle tradizionali cappe filtranti che oggi però non sono identificabili solamente in quelle sospese al di sopra del piano cottura, bensì ne esistono modelli integrati proprio nello stesso. Si tratta di piani integrati filtranti che riescono ad attrarre il vapore verso il basso, aspirandolo.
Le nuove cappe sottopiano sono infatti completamente inserite all’interno del piano cottura grazie al design a scomparsa; vere e proprie soluzioni salvaspazio e in grado di conferire una maggior eleganza visiva alla cucina. Grazie a un apposito ventilatore i vapori vengono trattenuti nella parte bassa e non sospesi sopra il piano cottura, venendo conseguentemente aspirati. Un duplice vantaggio insomma, sia dal punto di vista funzionale che da quello estetico.
PERCHÉ SCEGLIERE UN PIANO COTTURA CON CAPPA INTEGRATA?
Elenchiamo qui di seguito i vantaggi dati dalla scelta di un piano integrato e dotato di cappa aspirante.
– Maggior spazio a disposizione, elemento estremamente importante soprattutto in presenza di spazi limitati. In questo caso infatti resterà libero lo spazio tradizionalmente destinato alla cappa aspirante, concedendo la possibilità di mettere al suo posto pensili e mensole, insomma, una progettazione priva di vincoli
– Design più raffinato, elegante e lineare, senza la presenza della cappa che talvolta va ad appesantire e danneggiare l’estetica della cucina nel suo complesso, oltre che a occupare spazio potenzialmente utilizzabile con altri pensili. Questa soluzione è altresì la migliore soprattutto se si vuole installare il piano cottura nella zona dell’isola della cucina, evitando appunto la presenza di una cappa spiovente al centro della stanza, assicurando in sostanza una certa libertà visiva
– Facilità nella pulizia in quanto gli elementi che la compongono sono smontabili e lavabili tranquillamente in lavastoviglie
– Silenziosità, in quanto le cappe integrate sono molto più discrete e meno rumorose rispetto alle tradizionali
– Ottime performance aspiranti, anche migliori di quelli delle tradizionali cappe, in quanto riescono anche a ridurre il fastidioso fenomeno di appannamento di piastrelle, vetri e occhiali, per chi li indossa.
Insomma, i piani cottura con cappa integrata rappresentano il futuro in cucina, il miglior alleato durante la preparazione quotidiana delle pietanze. Belle da vedere, funzionali e soprattutto in grado di collocarsi alla perfezione all’interno di ogni cucina senza risultare troppo invadenti.
PIANI COTTURA CON CAPPA INTEGRATA BORA
I piani cottura con cappa integrata Bora rappresentano la scelta più affidabile e sicura. Tra i primi a svilupparle, sono riusciti a creare il perfetto mix tra funzionalità ed estetica, design e performance, insomma: la perfezione.
Se anche tu desideri conoscere tutti i vantaggi dei piani cottura con cappa integrata, vieni a trovarci. Noi di CENTROCUCINE di FULL S.r.L. saremo in grado di illustrarti il funzionamento di questi elettrodomestici e aiutarti nella scelta del modello più opportuno a soddisfare le tue necessità.
Ci trovi a Usmate, a pochi chilometri da Monza, nonché facilmente raggiungibili anche da Lecco, Milano e da tutta la Brianza.